Colazione con D’Alema

Non tutti sanno che D’Alema non bluffa mai, lui è realmente volubile come dice e per comprenderlo a fondo basta passare con lui un’ora, dal risveglio all’uscita di casa.

La sveglia suona puntuale alle 7:23 l’orario perfetto ché non è un rigido 7:20 e nemmeno un comodone 7:25.
Ore 7:27 la deiezione gli è difficile, una sigaretta sarebbe d’aiuto ma nuoce alla salute, così la fa fumare a Bersani.
Ore 7:30 legge le ultime notizie scuro in volto, lui non c’è.
Ore 7:41 per non fare torto alle temperature, si lava un po’ con acqua calda e un po’ con acqua ghiacciata, addolorandosi per la moderata acqua tiepida rimasta esclusa.
Ore 7:48 un’inaspettata erezione gli solletica le fantasie, ma la colf ha portato il cane a spasso e quando tornerà il suo pelo sarà freddo e umido.
Ore 7:53 ovviamente si veste a strati, sotto: slip bianco comodo di una taglia, costume speedo blu, pantaloncino corto AS Roma ‘84 regalatogli da Falcao dopo la finale di coppa, pantalone di Armani (proprio il suo, di quella volta che hanno condiviso lo spogliatoio per un tennis di beneficenza e tutti a ridere con Armani rimasto in mutande). Sopra: canottiera a coste che slancia le spalle, maglietta maniche corte con volto di Marx che le contrae, maglia a maniche lunghe con citazioni di Oriana Fallaci, catenina con crocifisso e cornetto rosso portafortuna, maglioncino mattone di cachemire originale di Gandhi, comprato su ebay a 730 euro dall’utente pierluibersa51.
Ore 8:01 si siede davanti la tavola apparecchiata di ogni ben di dio, marmellate, pane caldo, croissant, caffè, latte, torte. Taglia una fetta di ogni cosa e poi non mangia nulla, per non sporcarsi.
Ore 8:12 si concede del tempo per meditare sul mondo.
Ore 8:14 spegne RadioCentroSuono.
Ore 8:20 si sente pronto per affrontare la giornata, manda un messaggio a Renzi: “Facciamola finita, non sei tu, sono io”.
Ore 8:21 Renzi ha risposto: “Sei un coglionazzo”.
Ore 8:22 inoltra il messaggio di Renzi a La Repubblica.
Ore 8:23 si spoglia e si infila sotto le coperte.

0 comments

Rispondi: